Piattaforma E-Learning (MOODLE)

CAT Engineering utilizza come strumento didattico, Cat E.Learning per la formazione a distanza, la piattaforma LMS Moodle per i propri clienti e per enti pubblici e privati che necessitano di un supporto formativo per la gestione di  corsi e-learning.

Moodle è un LMS, ossia un Learning Management System, un sistema, prevalentemente universitario, pensato per la gestione e l'organizzazione dei corsi online.

Questa piattaforma virtuale viene ormai utilizzata a livello internazionale per diverse funzioni, come ad esempio per la realizzazione di progetti didattici e formativi che prevedono il coinvolgimento di studenti e Docenti, ma anche per rendere accessibile il materiale didattico delle lezioni o per fornire informazioni riguardanti il programma di corso e molte altre che analizzeremo in un secondo momento. È un programma ideato dall'ingegnere australiano Martin Douglamas, il quale, in poco tempo poco, è riuscito ad ottenere un successo straordinario. Sono, infatti, più di 1150 le organizzazioni che ad oggi usufruiscono della piattaforma Moodle per gestire le attività e-learning e tra queste moltissimi istituti ed Università italiane.

La nostra proposta consiste nel fornire un supporto ai nostri clienti per offrire didattica in modalità e-learning attraverso la nostra piattaforma, creando e personalizzando corsi di formazione in funzione delle singole esigenze.