Corsi di Formazione

 

Formazione generale e specialistica secondo il Testo Unico sulla Sicurezza (D.lgs 81/08 e smi)

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

L’art. 73 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano una formazione, informazione ed addestramento adeguati e specifici, tali da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.

Con l’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 sono state individuate le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori nonché le modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi ed i requisiti minimi di validità della formazione

In convenzione con Organismo Paritetico svolgiamo corsi di formazione in aula, a richiesta in sede o in modalità "formazione e-learning".

Certificati con attestato rilasciato valido in tutta Italia.

 

Formazione tecnica

  • Corso generale di termografia
  • Corso generale  di acustica
  • Corsi per alimentaristi
  • Corsi per professionisti con e senza rilascio CFP
  • Corsi S.A.B. (ex R.E.C.)
  • Ecc...