Slider

ENERGIA

TERMOGRAFIA

FONTI RINNOVABILI

ACUSTICA

Indice articoli

 Risultati immagini per impianti elettrici in bassa tensione

 

CAT Engineering S.r.l. è in grado di progettare e installare attraverso propri partner, impianti elettrici per utenti privati e aziende.

In merito alla progettazione degli impianti elettrici sin dal 1990 è stata in vigore in Italia la Legge 46/90, ora sostituita dal D.M. 37 del 22 gennaio 2008 (G.U. n. 61 del 12/03/2008) e dal DL 25 giugno 2008 n 112, "Regolamento concernente l'attuazione dell'articolo 11 quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici". Quest'ultimo stabilisce quali siano i soggetti abilitati a progettare e realizzare le principali tipologie di impianti relativi a tutti gli edifici e a quali obblighi e prescrizioni tali soggetti debbano attenersi.

Il CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) ha redatto la circolare 279/2013 per sancisce definitivamente e chiaramente un quadro riepilogativo degli impianti soggetti a progettazione ed elencare i documenti da produrre e trasmettere ai Comuni di appartenenza, già indicati nel suddetto D.M. 37/08, ma spesso non rispettati.

Gli Impianti Elettronici di cui al DM 37/2008 trovano, ad esempio, una esplicazione pratica nella casistica che segue e che non vuole essere esaustiva: 

  • impianti e/o sistemi telefonici, di segnalazioni, controlli, cablaggi strutturati;
  • impianti di videosorveglianza, controllo accessi, identificazione targhe di veicoli etc.;
  • impianti e/o sistemi per la gestione elettronica del flusso documentale, dematerializzazione e gestione archivi;
  • data center, server farm, etc.;
  • impianti e/o sistemi a controllo numerico e di automazione in genere;
  • impianti e/o sistemi per linee per telegrafia, telefonia, radiotelegrafia e radiotelefonia, impianti in fibra ottica, ponti radio analogici e digitali, reti locali (LAN) e geografiche (VLAN), etc.;
  • reti wireless per trasmissione dati, sia Wi-Fi che Hiperlan.

 

  

Gruppo cat

    Progettazione

        Consulenza

            Formazione

                Verifiche

1home

Consulenza

1home

Formazione

1home

Verifiche

About Us

 

Il Gruppo CAT nasce nel 2016  per offrire un multiservice nell'ambito della consulenza aziendale, progettazione impiantistica, installazione e verifiche di impianti.

CAT Engineering Srl nasceva nel 2007 dalla volontà dell'ing. Marco Affinito e dei soci di unire le proprie esperienze professionali per offrire alle imprese pubbliche e private servizi servizi nell'ambito della progettazione impiantistica, dell'efficientamento energetico e delle verifiche, oltre ad essere in grado di fornire un servizio di verifiche strumentali nell'ambito della diagnosi energetica (EGE), elettrica, acustica ambinatale e termografica.

 società di consulenza aziendale per offrire ad ampio spettro consulenze nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs 81/08 e smi), nella formazione generale e specialistica dei lavoratori (in aula e a distanza in modalità E-learning), nella certificazione di schemi di certificazione (qualità, ambiente, qualità, energia) dei sistemi di gestione, fornendo non in ultimo assistenza in materia di incentivi e agevolazioni individuando le opportunità di finanziamento più idonee.

CAT Lab Srl è in fase di accreditamento (Accredia) come laboratorio di taratura in coerenza agli standard internazionali di cui alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 in virtù dell'esperienza decennale dei soci nell'ambito della metrologia per la taratura di contatori di energia e di contatori di energia elettrica opernati in ambito fiscale.

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

Sede Legale Via A. Falcone 32 - 80127- NAPOLI
Sede Operativa Via A. Depretis 5 - 80133 - NAPOLI